Amerigo Vespucci: il Made in Italy ha attraccato a Los Angeles

amerigo vespucci los angeles eataly

Nave Amerigo Vespucci, storico veliero e nave scuola della Marina Militare Italiana, è attraccata nel porto a Los Angeles, da dove oggi ripartirà, in occasione del giro del mondo iniziato nel 2023 e che finirà nel 2025.

Nel porto, a fianco del Vespucci, è stato allestito il Villaggio Italia, una “Esposizione Mondiale itinerante Pluriennale” delle eccellenze italiane che offre ai visitatori un’esperienza unica alla scoperta della bellezza dell’Italia. Dalla tecnologia all’arte, dalla musica alla cultura, sono tante le anime del Made in Italy che vengono raccontate nel prestigioso contesto del tour mondiale dell’Amerigo Vespucci. Per citarne alcune: l’opera “La David” dell’artista Jago, lo show delle Frecce Tricolori, gli spettacoli a cura dei musicisti dell’Accademia Teatro alla Scala di Milano, la proiezione dei migliori film italiani di successo internazionale selezionati dalla Mostra Internazionale del Cinema della Biennale di Venezia, uno spazio espositivo dedicato al design e uno per le Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026.

Eataly è presente con il Ristorante Italia per dare spazio alle tante bontà gastronomiche del nostro Paese. Ogni giorno in programma show cooking che raccontano le produzioni e le tradizioni delle diverse regioni italiane, da Nord a Sud, contribuendo a rendere così unico e biodiverso il nostro patrimonio culturale. E alle ore 17 tutte le sere l’appuntamento è con l’”Aperitivo all’italiana”, per brindare alla ricchezza di sapori e tradizioni che caratterizzano la cucina italiana.

Siamo orgogliosi di far parte dell’esperienza che la sosta dell’Amerigo Vespucci, una delle navi più belle del mondo, propone ai visitatori durante il suo lungo viaggio intorno al mondo – ha commentato Andrea Cipolloni, Group CEO Eataly. – Tra arte, musica, cinema e design il cibo è una delle eccellenze italiane per cui siamo amati. Offrire una selezione di piatti tipici italiani è uno dei modi migliori per raccontare le nostre tradizioni enogastronomiche e per contribuire sempre di più all’affermazione della cultura italiana.

Dopo l’8 luglio, l’Amerigo Vespucci proseguirà attraverso i mari e Eataly, all’interno del Villaggio Italia, nelle tappe successive di Tokyo (dal 25 al 30 agosto) e di Abu Dhabi, Doha e Jeddah (tra dicembre e gennaio), sarà presente per realizzare altre autentiche esperienze italiane.

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.